Allepaginas Huwelijksfotograaf Wordpress Bruidsfotografie Twitter Twitter Weddingpages Orange Solutions Online Marketing

Corso di PLC

Corso di PLC

      • OBIETTIVO:

Il corso di PLC (Programmable Logic Controller) della scuola APEX Formazione si propone di fornire agli allievi che si affacciano al mondo della programmazione automatizzata, una solida base teorico-pratica della programmazione dei PLC e della loro applicazione nel controllo di processi.

Attraverso i nostri docenti in aula la Scuola APEX Formazione intende fornire all’allievo tutte quelle conoscenze necessarie a proseguire in modo autonomo nel vasto mondo dei controllori a logica programmata.

L’organizzazione del corso di PLC sarà articolata in modo tale da poter rispondere alle esigenze dei partecipanti, pur nel rispetto di quelle modalità che garantiscono la maggior efficacia formativa.

L’accesso al corso è consentito a tutti. E’ possibile, infatti, attraverso corsi propedeutici (vedi menù corsi propedeutici), fornire le informazioni di base che consentiranno all’allievo di poter eseguire senza alcuna difficoltà’ il corso di PLC.

Oltre a lezioni teoriche, il percorso vedrà un ampio ricorso ai kit di esercitazioni che consentiranno all’allievo di realizzare automazioni di base sia il logica cablata (utilizzo di pannelli con apparecchiature elettromeccaniche, pulsantiere , lampade spia ecc. ) che in logica programmata (utilizzo di PLC Siemens serie 300).

I contenuti affrontati saranno:

  • Differenza fra logica cablata e logica programmabile,
  • analisi e relative metodiche,
  • I PLC SIEMENS®, OMRON®,: hardware, software e fasi di programmazione, criteri di scelta, installazione, sicurezza e riferimenti normativi.
  • Programmazione di PLC attraverso i software Siemens SIMATIC MANAGER e Omron GTWIN: programmazione strutturata, struttura a blocchi, operazioni digitali di temporizzazione, conteggio, trasferimento, creazione ed elaborazione di progetti, configurazione di reti e parametri unità, configurazioni di comunicazioni e dati digita
  • Utilizzo simulatore PLC

 


Corsi propedeutici consigliati:


 

corso di plc


Durata: 50 ore
Fascia oraria: mattutina o pomeridiana/personalizzata
Durata Mesi: 3 mesi
Metodo: Aula/docenti professionisti/Online
Partecipazione: dai 16 anni
Per maggiori info info@apexformazione.it
Scarica il prospetto informativo

 

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.