Allepaginas Huwelijksfotograaf Wordpress Bruidsfotografie Twitter Twitter Weddingpages Orange Solutions Online Marketing

Corso di memoria e lettura veloce MEMOspeed

corso di memoria

Corso di Memoria

“MEMOspeed è il miglior corso di memoria d’Italia” Cit.

Ormai, in Italia, esiste una variegata offerta di corsi dedicati alle Tecniche di Memoria, Lettura veloce e metodologie di Studio. Purtroppo non tutte sono “coerenti” con quello che dovrebbero offrire, cioè un reale insegnamento di nuove metodologie e tecniche che possono aiutare a migliorare i rendimenti di apprendimento di tante persone.
Questo, ti viene detto, in quanto se sei su questa pagina, o sei un curioso, o ti sei interessato alle Tecniche e ti stai chiedendo cosa sono e se potrebbero aiutarti a migliorare i tuoi risultati nello studio, vita in generale, lavoro ecc.
La risposta è SI. Ma devi sapere che tutto questo potrà accadere, solo se ti affidi alla Scuola di Formazione giusta con cui fare questo corso. Noi lo siamo. E ti diciamo anche il perché. Da diciotto anni ci occupiamo di formazione per il miglioramento reale dei nostri allievi, nelle varie materie presenti nell’offerta formativa della Scuola APEX Formazione. In questi anni, tanti allievi si sono affidati ai nostri corsi ed al nostro metodo d’insegnamento, ed in particolare chi ha frequentato il corso MEMOspeed, hanno potuto imparare tecniche da mettere in pratica subito, per migliorare i punti deboli del proprio metodo di apprendimento, e comprendere come la motivazione sia fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi che si vuole.

TECNICA E CREATIVITA’ NELL’ARTE DELL’APPRENDERE.

Questo Corso di memoria e lettura veloce – MEMOspeed è rivolto a chi desidera:

ACQUISIRE STRATEGIE per RICORDARE meglio e più in fretta una serie d’informazioni come
Nello STUDIO
Nel LAVORO
Nella VITA di tutti i giorni

APPRENDERE UN METODO DI STUDIO
Ogni studente “dovrebbe” avere un metodo di studio, che non sia solo il ” leggo e ripeto”. Per anni si studia obbligatoriamente, ma per varie motivazioni, viene dato per scontato, dedicare del tempo agli studenti sulla tematica del “come si studia” o quanto meno, in che modo il nostro cervello prende e ricorda le informazioni in genere. Esistono vari “approcci” a questa tematica, tutte hanno comunque un comune denominatore: l’unione pedagogica della crescita dell’individuo, attraverso quel che fa, insieme all’intelletto (creatività, raziocinio, analisi, organizzazione) tutto questo per un ampliamento dell’esperienze e presa di coscienza del ragazzo. Quindi, in tutto questo, va da se che risulta fondamentale avere un proprio metodo di studio efficace, che vada ad esaltare le naturali doti celebrali (visività e associazione mentale), che ci aiuti in tutto questo. Il corso MEMOspeed lavora su tutte le fase in cui è coinvolto chi deve apprendere:
Dall’ACQUISIZIONE attraverso le TECNICHE DI LETTURA VELOCE per concentrarsi e leggere più rapidamente testi di studio, lettura in genere ecc, passando per la COMPRENSIONE alla ORGANIZZAZIONE delle cose studiate (Es: schemi riassuntivi di un esame) alla MEMORIZZAZIONE per ricordare effettivamente tutto quello che si è studiato.

corso di memoria

  • OBIETTIVO:

L’obiettivo principale di questo corso è di fornire agli allievi tecniche e strategie di apprendimento rapido per permettere allo stesso di affrontare impegni di studio, lavoro o vita di tutti i giorni al meglio delle sue capacità.

  • METODO:

La struttura del corso prevede un inizio nella modalità del full immersion. Successivamente si prevedono incontri settimanali. Questa modulazione tende a sviluppare in parallelo l’acquisizione di nuove tecniche all’abituarsi più rapidamente possibile ai nuovi concetti. Le lezioni si svolgono in forma di laboratorio, la tecnica unita alla pratica.

Durata: Mensile/40 ore
Fascia oraria: mattina/pomeriggio
Metodo: Aula/docente trainer
Partecipazione: dai 10 anni ai 65 anni
Per maggiori info info@apexformazione.it
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.