Catia V5

Corso Catia V5

Catia v5 ®

catia v5


Il corso di Catia v5 del nostro istituto APEX Formazione rappresenta essenzialmente la miglior soluzione di apprendimento di questo software della Dassault Systemes che da ormai molti anni è uno strumento di lavoro quotidiano per architetti, ingegneri e progettisti aiutandoli a rappresentare e plasmare le loro idee e progetti, riuscendo modellare qualsiasi prodotto.
Questo corso di Catia risulta particolarmente consigliato a chi ha intenzione di qualificarsi, perfezionarsi o svolgere approfondimenti nel campo CAD e CAM ed è indicato a chi inizia da zero o per chi si è avvicinato alle materie d’autodidatta e vuole approfondirle le proprie conoscenze. Il corso alterna lezioni dedicate alla teoria a momenti di apprendimento dell’utilizzo del software  pratica.
Compila ora il nostro form inserendo i tuoi dati se sei interessato al corso Catia.


corso Catia

La professionalità del nostro istituto APEX Formazione, sono mirate a fornire ad ogni allievo i necessari supporti per l’acquisizione di nuovi concetti e specifiche tecniche. Il corso alternerà lezioni teoriche a laboratori pratici, che consentiranno agli allievi di apprendere a pieno ogni argomento trattato. Con l’ausilio di esperti del settore, esploreremo nel cuore di ogni argomento trattato fino alla fase finale con esercitazioni di realizzazione e produzione di un prodotto.

    • OBIETTIVO:

Il corso di Catia è completo per tutti i temi teorici e pratici per lo svolgimento professionale, prevede lo studio del software CATIA V5. Questo software è un CAD parametrico, orientato alla progettazione industriale, e viene utilizzato dal settore aeronautico a quello navale e dell’automotive. CATIA  è il più completo e potente sistema per progettare e realizzare componenti meccanici disponibile oggi sul mercato.

Con CATIA si può:

  • Disegnare in 2D
  • Disegnare in 3D
  • Disegnare superfici
  • Assemblare complessivi
  • Calcolare gli stress su strutture soggette a carichi

In questo corso di Catia si imparerà a disegnare oggetti (Part Design), a comporre degli assiemi (Assembly Design), a disegnare superfici (Wireframe & Surface Design), a mettere su carta i disegni (Drawing) e a stamparli secondo le regole del disegno meccanico.

Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi.

Saranno trattati aspetti del Catia V5 quali:

Catia Fundamental
Catia Sketcher
Catia Part Design
Catia Assembly Desing
Catia Generative, Interactive Drafting
Catia Generative Shape
Catia per il Machining
    • METODO:

Questo corso di Catia viene erogato con la metodologia del nostro istituto APEX Formazione. Questa prevede, essenzialmente, il coinvolgimento dell’allievo nel corso, sia dal punto di vista pratico che nozionistico, inoltre i nostri docenti andranno a “cucire” addosso ad ogni tipo di apprendimento che l’allievo del corso necessità. Questo ed altro, rendono questo corso di Catia “speciale” rispetto agli altri, garantisce una didattica improntata coinvolgere l’allievo in ogni fase del corso. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l’utilizzo costante del computer e del software.

corso Catia

 

catia v5

 


Durata: 20/40 ore
Fascia oraria: pomeridiana/personalizzata
Metodo: Docenti professionisti
Partecipazione: In Aula oppure 
Online (Lezioni in tempo reale, no lezioni registrate)
Per maggiori info info@apexformazione.it specificando nella mail “corso di Catia”
oppure compila nostro Form
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.