Certificazione MOS – Microsoft Office Specialist

Certificazione MOS

certificazione mos

La Certificazione MOS – Microsoft Office Specialist è la credenziale principale scelta da coloro che cercano di convalidare le proprie competenze e avanzare nella loro carriera. La Certificazione MOS consente agli individui di sfruttare tutte le caratteristiche e funzionalità del sistema Microsoft Office con il risultato di maggiore fiducia, credibilità e differenziazione. MOS aiuta gli studenti a convalidare le loro competenze, far progressi in aula ed essere pronti come forza lavoro del XXI secolo.

Che cos’è Certificazione MOS:

La Certificazione MOS è un programma di certificazione internazionale completo, indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.
La Certificazione MOS  è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, inoltre è riconosciuta dal MIUR e nelle graduatorie delle Pubbliche Amministrazioni. La certificazione è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici ed universitari e adottata in diverse iniziative istituzionali e governative. Quindi è una certificazione riconosciuta sia per i concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici ed universitari.
La Certificazione MOS dimostra la capacità e l’esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office. I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti.
La Certificazione MOS aumenta le possibilità di impiego e le opportunità di carriera.

Le Certificazione MOS conferiscono punteggio nei concorsi pubblici e carattere preferenziale nella selezione delle aziende private del loro personale, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

certificazione mos

Esami disponibili:

MOS (Microsoft 365 Apps and Office 2019)
• Microsoft Office Specialist Word Associate 2019 – (esame disponibile in lingua italiana)
• Microsoft Office Specialist Excel Associate 2019 – (esame disponibile in lingua italiana)
• Microsoft Office Specialist PowerPoint Associate 2019 – (esame disponibile in lingua italiana)
• Microsoft Office Specialist Outlook Associate 2019 – (esame disponibile solo in lingua inglese)
• Microsoft Office Specialist Access Expert 2019 – (esame disponibile solo in lingua inglese)
• Microsoft Office Word Expert 2019 – (esame disponibile solo in lingua inglese)
• Microsoft Office Excel Expert 2019 – (esame disponibile solo in lingua inglese)

MOS (Office 2016)
• Microsoft Office Specialist Word 2016 – (esame disponibile in lingua italiana)
• Microsoft Office Specialist Excel 2016 – (esame disponibile in lingua italiana)
• Microsoft Office Specialist PowerPoint 2016 – (esame disponibile in lingua italiana)
• Microsoft Office Specialist Outlook 2016 – (esame disponibile solo in lingua inglese)
• Microsoft Office Specialist Access 2016 – (esame disponibile solo in lingua inglese)
• Microsoft Office Expert Word 2016 – (esame disponibile solo in lingua inglese)
• Microsoft Office Expert Excel 2016 – (esame disponibile solo in lingua inglese)


Certificazione MOS – Gli attestati SPECIALIST

certificazione MOS Attestato

Il programma di certificazione Microsoft Office Specialist per la versione di Office 2019 e Office 365, prevede due attestati Master in Specialist costituite da due livelli diversi Associate ed Expert. Per ottenerle non occorre sostenere ulteriori esami, la qualifica specialistica viene rilasciata automaticamente e senza costi aggiuntivi dopo aver ottenuto l’ultima certificazione richiesta.

Microsoft Office Specialist Associate

La certificazione Microsoft Office Specialist Associate si ottiene conseguendo le certificazioni di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint. La certificazione Associate è un requisito indispensabile per ottenere successivamente la certificazione MOS di livello Expert.

Microsoft Office Specialist Expert

La certificazione Microsoft Office Specialist Expert si ottiene dopo aver già conseguito la certificazione specialistica Microsoft Office Specialist Associate, di cui sopra, e aver superato gli esami MOS su Microsoft Word livello Expert e Microsoft Excel livello Expert.


certificazione mos


 Come prepararsi?

APEX  Formazione organizza corsi di formazione finalizzati alla certificazione MOS su tutti i software disponibili.


Chi può sostenere gli esami?

Per sostenere gli esami MOS non è necessario aver seguito un corso di formazione specifico; il candidato può raggiungere la giusta preparazione anche in autonomia e prendere accordi con la scuola per la sola fase di test, Oppure acquistare un pacchetto di formazione + le certificazioni MOS.


Perché scegliere di certificarsi MOS?

Il mercato del lavoro sia pubblico che privato a livello globale, cerca sempre di più personale che abbia già dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office. Certificarsi MOS significa presentare un biglietto da visita più avanzato nel proprio Curriculum Vitae.


In cosa consiste l’esame?

L’esame si basa su una simulazione perfettamente funzionante dell’applicativo di Office selezionato, di cui si possono utilizzare tutte le funzionalità. Non è un esame a domande aperte. Gli esami sono basati su problemi concreti e situazioni reali. Sarà quindi richiesto di operare all’interno di un applicativo di Office, eseguendo una serie di “task” che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame.


La certificazione IC MOS consiste in un unico esame per singolo software in lingua italiana o inglese.

Durata: Personalizzata
Fascia oraria: Personalizzata
Metodo: Docenti professionisti
Partecipazione: In Aula oppure Online

Per maggiori info info@apexformazione.it specificando nella mail “Certificazione MOS”
oppure compila nostro Form
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.