Certificazione IC3

Certificazione IC3


certificazione IC3

Certificazione IC3


La Certificazione IC3 (Internet and Computing Core Certification) è una tipo di certificazione che attesta le competenze in ambito tecnologico e digitale, utilizzabile sia in ambito pubblico che privato, è un programma di Formazione e Certificazione d’Informatica di base, che fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell’utilizzo del Computer, nel Software ed Internet.

La Certificazione IC3 rappresenta lo standard di fatto nell’ambito delle certificazioni informatiche: basata su di un syllabus realizzato dai maggiori esperti mondiali e fondato sui più moderni studi psicometrici, è diffusa in oltre 130 Paesi del mondo, e tradotta in più di 25 lingue.

La patente europea del computer ECDL, dal 2010 IC3 (Internet And Computing Core Certification), è la certificazione internazionale che attesta competenze informatiche di base per studenti e professionisti, è riconosciuta dal MIUR ed è possibile prepararsi online.

La Certificazione IC3 è valida quale “attestato di addestramento professionale” (D.M. 59 26-6-08 p.to 5 tab. A/1 nota 7 del M.I.U.R.) e nell’ambito delle graduatorie dei concorsi pubblici. E’ riconosciuta quale credito formativo scolastico ed universitario (CFU) ed utilizzata all’interno di PON, POR, IFTS, oltre a corsi finanziati (FSE, Fondi Interprofessionali, Formatemp ed altri) e nei programmi formativi aziendali. La validità della Certificazione IC3 si ottiene completando qualsiasi delle versioni in cui è disponibile e nello specifico:  IC3 GS5 (3 esami).

La certificazione è riconosciuta anche ai fini del calcolo del punteggio nelle graduatorie docenti e ATA.
La Certificazione IC3 è pienamente riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Il percorso completo per acquisire la certificazione IC3 è volutamente agevole e veloce, accerta in modo completo le Conoscenze di Base dell’uso del PC, degli Applicativi di Office Automation ed Internet. Infatti gli esami coprono i seguenti argomenti:

  1. Concetti di base dell’Information Technology, Hardware e Software del Computer, Sistemi Operativi,
  2. Elaborazione Testi (Microsoft Word),
  3. Fogli Elettronici (Microsoft Excel),
  4. Uso del Database (Microsoft Access),
  5. Strumenti di presentazione (Microsoft PowerPoint),
  6. Posta Elettronica (Google Gmail),
  7. Gestione Calendario (Google Calendar)
  8. Reti e Comunicazione, Internet ed Impatto dell’informatica nella società.

IC3 fornisce quindi un percorso completo di Formazione e Certificazione, grazie al supporto di Materiale Didattico Approvato: manuali d’aula, e-book, e-learning, Test di Simulazione

La Certificazione IC3 si ottiene superando tre esami:
• Computing Fundamentals
• Key Applications
• Living OnLine.
Versione attuale al 01/07/2022: GS5

IC3 per gli Utenti

Per coloro che vogliono “conoscere il computer”, IC3 è un programma che prepara e certifica il singolo utente sulle proprie conoscenze informatiche generali e di base. IC3 consente di apprendere le nozioni di base e fondamentali dell’informatica. IC3 fornisce un percorso formativo facile e completo che in breve tempo fa acquisire la pratica all’utilizzo del Personal Computer.

IC DAC Digital Administration Code CERTIPORT IC DAC

nasce per rispondere alla crescente importanza che sta assumendo, a livello nazionale ed internazionale, l’informatica in ambito pubblico, ed il conseguente miglioramento di efficienza e risparmio da essa prodotto. Offre i necessari strumenti per cogliere e comprendere le opportunità offerte dall’Amministrazione digitale in conformità alle scadenze e agli obblighi che il Codice comunque pone, favorendo la velocità dei flussi documentali e determinando minori costi, IC DAC si propone come qualificante strumento di efficienza. IC DAC coniuga la normativa e gli strumenti tecnologici per la gestione elettronica dei documenti. Il candidato, una volta superato l’esame previsto, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato via mail. La certificazione IC DAC consiste in un unico esame in lingua italiana: IC DAC versione 3.0

IC PHP Developer Fundamentals CERTIPORT IC PHP

Developer Fundamentals convalida le conoscenze fondamentali nello sviluppo di software per pagine web e integrazione di dati e informazioni attraverso i più popolari Database di riferimento. Offre le basi nella codifica di un sistema e sua integrazione nell’utilizzo di hardware, software e sistemi operativi. Il candidato, una volta superato l’esame previsto, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato via mail. La certificazione IC PHP consiste in un unico esame in lingua inglese: IC PHP


 

Durata: Personalizzata
Fascia oraria: Personalizzata
Metodo: Docenti professionisti
Partecipazione: In Aula oppure Online (Lezioni in tempo reale, no lezioni registrate)

Offerta dal 01/07/2022 al 30/09/2022: Certificazione IC3 GS5 € 125,99 | ATTENZIONE: il prezzo comprende soltanto l’acquisto della certificazione e non viene garantita la fornitura di materiale didattico per la preparazione all’esame.
Per maggiori info info@apexformazione.it specificando nella mail “Certificazione IC3”
oppure compila nostro Form
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.